Al via la nuova stagione sportiva con tante novità

28 Agosto 2019

Iniziamo subito con i ringraziamenti a coloro che tanto hanno dato alla nostra società ed in particolare ai componenti della nostra prima squadra, che a seguito della decisione di non partecipare al campionato di seconda categoria, hanno trovato spazio sia nelle fila dell’Albatros Lercara che in altre compagini.

A Mister Salvatore Pirrello che in questi anni ha dato tutto se stesso alla categoria ed alla società tutta. Un grazie a tutti i ragazzi giovani e veterani per aver contribuito alla crescita societaria, nonché per aver reso onore alla maglia. Un grazie infine a tutti i sostenitori per aver seguito questi ragazzi nei vari anni.

Adesso ci accingiamo ad affrontare una nuova stagione, puntando tutto sul nostro settore giovanile, per crescere nei sani valori dello sport le generazioni future, guardando ad una progettualità che li formerà sia calcisticamente che umanamente.

In quest’ottica siamo lieti di comunicarvi che la famiglia ASD Lercara si allarga. Dopo la partnership siglata già nella stagione passata con la Sangiovannese, arriva quella con gli amici dell’ASD Valledolmo. Una bellissima realtà che ha deciso di sposare il nostro progetto finalizzato alla crescita dei giovani calciatori sotto l’egida dell’Atalanta Bergamasca Calcio, di cui anche quest’anno siamo affiliati. È stato infatti stretto un accordo con l’ASD Lercara, affiliata alla società nerazzurra, con allenatori qualificati UEFA che affiancheranno nel progetto di crescita il sodalizio valledolmese.

“Una partnership importante che mira allo sviluppo di un progetto più ampio che guarda a tutto il territorio” dice Cristian Corvetta, responsabile del settore giovanile lercarese, che ha stretto l’accordo con il presidente Gioacchino Privitera e il vicepresidente Antonio Fantauzzo.

Nei prossimi giorni il progetto di partnership sarà ufficialmente presentato ai genitori e alla cittadinanza alla presenza dei tecnici coinvolti.

Ma non finisce qui, Domenica 01 settembre alle ore 10.00 presso la sede di Piazza Abate Romano 38 inaugureremo la sezione territoriale dell ASC, Attività Sportive Confederate, che farà capo al comitato Provinciale di Agrigento del Presidente Antonio D’Anna. La sezione territoriale sarà messa a disposizione di tutto il comprensorio per le varie manifestazioni ed attività sportive nonché delle palestre dove l’attività sportiva è protagonista.

Non solo settore tecnico ma anche arbitrale, nell’occasione verrà presentato il gruppo arbitri del settore calcio/calcio a 5 che sarà messo a disposizione delle varie manifestazioni che verranno svolte nel comprensorio.

Una progettualità che viene sviluppata a 360 gradi con l’obbiettivo di far crescere il movimento sportivo di Lercara e di tutto il comprensorio, con i colori giallorossi in testa a questo cambiamento epocale.