Emergenza Covid-19: l’Asd Lercara distribuirà mascherine gratuitamente

27 Aprile 2020

In un momento in cui lo sport è fermo a causa dell’emergenza Coronavirus, le associazioni sportive non possono che stare vicine ai propri iscritti ed al territorio, facendo fronte comune con le associazioni di protezione civile e le realtà territoriali che stanno contribuendo ad aiutare tutti coloro che si stanno spendendo per mantenere lo stato di lockdown e quanti stanno diligentemente rimanendo a casa.

Per questo i dirigenti dell’Asd Lercara hanno deciso di contribuire con la distribuzione di DPI (dispositivi di protezione individuale) a tutti i ragazzi iscritti e ai loro familiari. La dirigenza ha infatti deciso di acquistare una fornitura, grazie al contributo del presidente Luigi Sparacello, che permetterà di distribuire 4 mascherine mediche per ogni iscritto, e di destinare le mascherine eccedenti ai cittadini di Lercara che ne potranno fare richiesta ai dirigenti.

La distribuzione avrà inizio martedì 28 Aprile, e saranno proprio i dirigenti a consegnarle porta a porta per evitare che si formino assembramenti in prossimità della sede sociale. Non solo Lercara, vista la numerosa presenza di giovani provenienti dai paesi vicini la distribuzione interesserà anche loro, pertanto verranno recapitate presso la propria abitazione con le stesse modalità di chi risiede a Lercara.

Una sinergia importante sarà quella con l’associazione “Vigili del fuoco in congedo – Delegazione di Lercara Friddi”, che grazie a suoi volontari molto sta facendo in questo periodo di emergenza, a cui andranno 100 mascherine ed un contributo di cinquecento euro per far fronte alle spese per l’attività che stanno svolgendo in questi giorni.

“Lo sport ci insegna a condividere esperienze, e amicizia dentro e fuori dal campo da gioco – dice il Presidente Sparacello – in un momento di grande emergenza come questo bisogna essere tutti più solidali e fare ognuno la nostra parte”