Finalmente una vittoria in casa. Nello scontro diretto in fondo classifica si vince contro il Petralia Soprana

5 Marzo 2018

Avevamo dimenticato che sapore avesse la vittoria, e sabato ne abbiamo assaporata una condita di quattro bei goal.

Certo non c’è molto da festeggiare vista la posizione in classifica, ma questa partita aveva il valore di scontro diretto per non retrocedere dal momento che il Petralia Soprana nelle ultime due gare aveva portato a casa due risultati utili rosicchiando 4 preziosi punti dalla diretta avversaria, che è proprio il Lercara.

I nostri ragazzi hanno messo anima e corpo in questa gara, e l’aver evitato di fare errori è sicuramente uno dei motivi che ha portato a questa vittoria. Formazione rimaneggiata a causa delle numerose assenze in casa giallorossa ed insolito comparto offensivo che vede dal primo minuti il giovane Corrado Lobue, seminare il panico tra gli avversari.

Passano appena sessanta secondi ed i giallorossi conquistano un prezioso calcio d’angolo che viene insaccato in rete con un perfetto colpo di testa da Germano Verga. Il vantaggio arriva presto e gli ospiti accusano il colpo perdendo subito la lucidità necessaria per riprendere la gara. A questo punto la partita si svolge a senso unico, con i giallorossi che attaccano e attaccano andando in rete in altre tre occasioni con Corrado Lo Bue, il capitano Giuseppe Diliberto e Alessandro Giordano.

Buon gioco espresso dai giocatori del Lercara che riescono a creare scompiglio quando fraseggiano palla a terra ma che deludono quando si ostinano ad impostare le azioni offensive a partire dai lunghi lanci. Una squadra insomma che ha dell’ottimo potenziale da esprimere ma che ancora non è riuscita a concretizzare.

Una vittoria che comunque ha tirato su il morale di tutti i giocatori, e che fa ben sperare nel prosieguo del campionato. “Adesso bisogna pensare alle prossime partite – dice mister Pirrello a fine gara – ed affrontarle come se ognuna fosse una finale per consolidare la nostra posizione in classifica per la salvezza”.

Mercoledì si recupererà la la partita di campionato contro il Riesi e tutti i giocatori sono concentrati per ritornare a casa con un risultato utile che permetterebbe ai giallorossi di scrollarsi di dosso il penultimo posto della classifica ed affrontare con più serenità la successiva partita contro il Petralia Sottana.

Condividi sui tuoi canali social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *