Lercara ancora vincitrice nello sport. Gli allievi dell’Asd Lercara vincono i Playoff e conquistano il titolo di Campioni Provinciali

16 Maggio 2018

Una finale al cardiopalma per i giallorossi, che arrivano sul campo del Santocanale carichi e pronti per affrontare gli avversari del Don Bosco Partinico. Ai tempi regolamentari si arriva con un pareggio per 2-2 e il titolo di campioni provinciali arriva solo dopo i calci di rigore.

Inizia in salita la gara del Lercara che su una svista difensiva e la complicità del nostro portiere concede il goal del vantaggio agli avversari. Un goal che non intimorisce i nostri ragazzi, anzi reagiscono colpo su colpo ed a metà del primo tempo Clemente colpisce una traversa che non concede il meritato pareggio, si arriva quindi alla fine della prima frazione di gioco con il vantaggio del Partinico.

Il secondo tempo inizia con i nostri ragazzi proiettati in avanti ed al minuto 20 Lo Cacciato, insacca alle spalle del portiere il momentaneo vantaggio per 2-0. La partita si accende ed entrambe le formazioni vogliono vincere, e conquistare il titolo di campioni provinciali, buon segno per i nostri ragazzi che non mollano.

I giallorossi accorciano le distanze approfittando dell’ennesimo svarione in difesa avversaria pertanto il risultato sul 2-1. I mister Fucarino e Lo presti decidono allora di giocare il tutto per tutto proiettando la squadra in avanti, ed il risultato non tarda ad arrivare, dopo ennesima cavalcata di Candela sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Paolo Schiró, con una stupenda rovesciata fa gridare al gol ma la palla colpisce il palo interno viene successivamente spazzata via.

I ragazzi ci credono ed al minuto 39 arriva la zampata del solito Lupo che spezza gli entusiasmi avversari e porta il risultato sul 2-2.

I tempi supplementari sono giocati a viso aperto da entrambe le squadre nonostante l’espulsione di Salamone per doppio giallo,. Nulla da fare però, si deve andare ai rigori. Parte la roulette russe dei rigori ed il nostro super Antonio Saglimbeni para ben 2 rigori consegnando titolo e coppa agli stupendi ragazzi di mister Fucarino e Lo presti. Una vittoria importantissima e coronamento di una stagione giocata al massimo che ci proietta il prossimo anno al campionato regionale di prima fascia meritatamente.

Sono passati solo 2 anni dalla nascita dell’Asd Lercara ma sono bastati per arrivare al massimo campionato giovanile, grazie a tutti i ragazzi che hanno messo cuore, passione ed attaccamento alla maglia, grazie a Tony Fucarino e GaetanoLo presti per il grande contributo fornito e per aver creato un gruppo formidabile. Un grandissimo Grazie ai nostri ragazzi che continuano a dare lustro allo sport cittadino, godetevi la meritata vittoria al grido di “i campioni provinciali siamo noi”.

“Un riconoscimento al lavoro che in questi due anni abbiamo fatto insieme – dice il Vice Presidente Giuseppe Rizzo – dirigenti, allenatori e i nostri giovani Campioni. Lercara continua a dimostrare che può essere in grado di grandi imprese nel calcio. E’ nostra intenzione continuare su questa strada per far crescere i nostri giovani e continuare a dar loro le opportunità che meritano. Un mio ringraziamento particolare va ai due mister che hanno saputo lavorare e valorizzare il nostro settore giovanile”

Condividi sui tuoi canali social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *