Nuova importante pedina per il settore tecnico, Giuseppe Paduano firma con l’Asd Lercara.

9 Agosto 2017

È stato ufficializzato nella scorsa serata il passaggio di mister Giuseppe Paduano all’Asd Lercara, giovane ma già di esperienza mister, approda così in giallorosso e diventa una pedina importante del progetto già iniziato dalla dirigenza lo scorso anno. La presenza di Paduano insieme a quella di mister Guida e del suo staff, vanno quindi a completare la volontà di creare un solido staff tecnico per diventare la società di riferimento per il territorio lercarese e dei paesi limitrofi.

Giuseppe Paduano, originario di Napoli, ha passato le ultime tre stagioni al Don Bosco Mussomeli come allenatore dei giovanissimi con cui ha ottenuto grandissimi risultati,  vincendo il campionato alla sua prima stagione e piazzandosi al secondo posto nelle due stagioni successive. Oltre all’esperienza da allenatore Paduano vanta un rapporto diretto con il Trapani Calcio di cui è osservatore per il settore giovanile, rapporto questo che mette sotto una lente di ingrandimento i ragazzi che faranno parte delle squadre che affronteranno i campionati della prossima stagione con i colori giallorossi.

Grazie alla sua esperienza, Giuseppe Paduano, sarà l’allenatore che completa la squadra di tecnici che prenderanno in carico la categoria “giovanissimi” per puntare ad un ambizioso obiettivo che andrebbe a coronare gli ottimi risultati ottenuti dai ragazzi, guidati da mister Umina nella passata stagione.

“Sono contento di essere stato accolto con tanta professionalità, gli obiettivi che il presidente ed i dirigenti mi hanno sottoposto sono molto ambiziosi e credo che con la collaborazione tra tutti i tecnici e l’impegno dei dirigenti saremo in grado di mantenere le aspettative e non deludere i tifosi. Anche se l’Asd Lercara è una giovane società ho trovato un ambiente maturo e professionale, ideale per lavorare bene”, queste le parole di Giuseppe Paduano dopo la chiusura dell’accordo.

“L’arrivo di Paduano è un’ulteriore tessera di un mosaico che voglio costruire insieme a tutta la dirigenza – ha detto il Presidente Sparacello – per portare i colori giallorossi e il calcio lercarese in palcoscenici importanti delle categorie più prestigiose, partendo dal settore giovanile. Vogliamo che i nostri ragazzi crescano sia come atleti che come uomini e che abbiano un’opportunità in più grazie allo sport”