Raggiunto l’accordo con l’allenatore palermitano Salvo Guida. Sua la panchina degli allievi e la guida del settore tecnico.

7 Ottobre 2016

Un’altra importante pedina si aggiunge allo staff tecnico dell’ASD Lercara, dopo le due allenatrici del settore volley femminile e mini volley che vengono dall’esperienza della serie A, ha firmato un accordo per la panchina degli allievi il noto allenatore Salvo Guida, che dopo le esperienze positive con la VIS Palermo, nella quale ha svolto un ottimo lavoro ottenendo piazzamenti importanti nei campionati allievi e giovanissimi, ha accettato l’offerta della dirigenza dell’ASD Lercara di sposare la progettualità della società, in un’ottica di pianificazione delle attività sportive mirata alla crescita di tutte le squadre e di formazione continua dei ragazzi che potranno quindi crescere tatticamente.

Due sono state le visite preliminari, la prima per valutare il progetto, la seconda per osservare i ragazzi durante una seduta di allenamento, ed è subito scattata la scintilla; “Credo che ci siano tutte le condizioni per poter iniziare un percorso di crescita assieme a questa  nuova e brillante società ASD Lercara. Ci tengo a ringraziare tutti i componenti della dirigenza, e in particolare il presidente Carlo Verentino, il Direttore Organizzativo Michele Garofalo e i vicepresidenti Gaetano Calamaio e Giuseppe Rizzo che sin dall’inizio mi hanno trasmesso entusiasmo coinvolgendomi  totalmente  in questa nuova avventura che mi vedrà impegnato su più fronti”, così ha dichiarato mister Guida durante l’incontro decisivo per la firma dell’accordo.

Il nuovo tecnico, oltre la guida degli allievi ricoprirà un ruolo chiave per l’intero comparto di tecnici e preparatori dell’ASD Lercara, “sarà il responsabile dell’attività di base del settore giovanile nonché il coordinatore del settore tecnico” come ha affermato Michele Garofalo, “questo servirà per far crescere anche i tecnici che staranno a stretto contatto con i ragazzini, sia dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista della tattica da trasmettere ai piccoli giocatori”.

Una scelta, quella di mister Guida fortemente voluta dal presidente Carlo Verentino che vuole puntare sul settore tecnico per migliorare la crescita dei ragazzini di Lercara Friddi e di quei paesi vicini che vorranno confluire nell’ASD Lercara; “Grande e la soddisfazione per essere riusciti a portare a Lercara un allenatore importante  come Salvo Guida, sono certo che ci farà fare quel salto di qualità che sin dall’inizio stiamo cercando” con queste parole il presidente ha salutato l’arrivo del nuovo tecnico.

Sono entusiasta di questo nuovo progetto dell’ASD Lercara, un progetto fatto guardando al breve e lungo termine con degli ottimi obiettivi futuri, appena è arrivata la proposta della società ho intuito subito delle enormi potenzialità  del progetto, e l’ho sposato immediatamente” ha in fine dichiarato il mister. Insieme a Guida arriverà il Team Manager Giuseppe Gentile che segue il mister già da diversi anni, per coadiuvarlo nelle attività di coordinamento e di rapporto con il settore tecnico.

Continua a prendere forma l’ASD Lercara, giovane società con le idee chiare e progettualità futura da affidare a tecnici di grande esperienza, in tutti gli sport in cui questa società sta investendo per dare un’offerta completa e di qualità ai giovani del paese.

Condividi sui tuoi canali social


Comments

  1. Rosario - 8 Ottobre 2016 at 10:44

    Complimenti a tutto lo ” Staff ” , Benvenuto al mister Salvo GUIDA e ” VENTO IN POPPA ” per gli impegni sportivi.Rosario P.s. Il mister ha avuto parenti che abitavano a Lercara? Mio cugino si chiamava Franco Guida.

    Rispondi
  2. Salvo Guida - 10 Ottobre 2016 at 12:57

    Rosario, la ringrazio per il benvenuto, Non sono a conoscenza di parenti Lercaresi, ma è certo che con l’affetto che mi avete dimostrato mi sento un pochino Lercarese!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *